Viterbikers: svalvolati on the road ! !
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da Scenic Dom 18 Dic 2011, 19:20

E siamo arrivati anche alla conclusione della terza edizione dei viterbabbi.
Un' esperienza che ogni anno ci fa tornare per un attimo "con i piedi per terra" a dedicare un po' del nostro tempo a favore di persone che purtroppo non hanno la fortuna di stare bene come noi, anche se spesso ce ne scordiamo.

La giornata e' iniziata con un piacevole incontro in piazza della Rocca con relativo caffè prima della partenza per l'ospedale.
Giunti al reparto pediatria, dopo aver atteso un po' a lungo causa dei problemi in corsia, ci siamo divisi in due gruppi in modo tale da svolgere "in contemporanea" sia l'attività a Belcolle che quella al Salus.
Io mi sono recato al gerontocomio con una delegazione Vibì e devo dirvi che m'ha riempito il cuore vedere quelle persone anziane allegre, sebbene per quel poco che ci siamo stati e che ti chiedevano "vi dobbiamo dare qualcosa per tutto questo?" : ovviamente la nostra risposta e' sempre stata "un sorriso, e' questo che vi chiediamo".
Terminato il giro ci siamo riuniti al Duomo di Viterbo per fare la foto di rito insieme agli amici de "l'occhio viterbese" che ci hanno seguito su a Belcolle, dopodichè ci siamo recati al ristorante "il marrugio" per scambiarci i saluti natalizi.

In sostanza: i Viterbikers e gli amici tutti che hanno partecipato, hanno dimostrato grande umanità ed altruismo che, se fosse messo in atto tutti i giorni dell'anno, sicuramente il nostro paese sarebbe più sano!
Grazie ragazzi! 🎅  :albino:


Ultima modifica di Scenic il Ven 08 Nov 2019, 21:44 - modificato 4 volte.
Scenic
Scenic
Admin
Admin


https://www.viterbikers.com

Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da San_Brembo Dom 18 Dic 2011, 20:23

Eccomi qua!! 🎅

Non so come e da dove cominciare... scratch vediamo un'pò..

Ieri pomeriggio ero in giro ad acquistare le utime decorazioni per Jeanne, dopo vaer lanciato la sfida della moto più "addobbata" a Monncry non potevo farmi trovare impreparato :albino:

Siamo stato un paio d'ore in garage (con Pamela che sbubbolava dal freddo Shocked) per rifare il look alla mia motina; avevo abbastanza materiale per creare qualcosa di carino ed il valore aggiunto sarebbero state delle lucine blu alimentatecon due pile da 1,5 Wink.
Prima di salire a casa abbiamo trasferito i doni che avevo raccolto da Neromorfeus e Jerrywireless nella macchina di Pam, in modo d'avere già tutto pronto per il giorno dopo.
Ho trascorso la serata con uno sguardo ogni tanto al tempo fuori dalla finestra, temendo brutto tempo non tanto per noi Viterbesi quanto per gli amici che sarebbero venuti da fuori.. Evil or Very Mad
E forse è stato questo chiodo fisso a farmi svegliare verso le 5 e non chiudere più occhio.. affraid Verso le 06.15 mi sono arreso e sono andato a vedermi le prime pagine sui tg.. study

Ci prepariamo, prendiamo gli ultimi accordi e usciamo di casa: io diretto al luogo dell'appuntamento ad accogliere gli altri e lei a casa di Mooncry
a prendere anche i suoi regali.
Non faccio in tempo a chiudere la visiera che squilla il telefono: è Foggy che stanco morto dopo una notte al lavoro mi avverte che ci raggiungerà direttamente al Belcolle per avere un'pò più di tempo e tranquillità; mi dice inoltre che se voglio posso trovare un Babbo-sostituto visto il suo stato di stanchezza.

Quando arrivo a Piazza della Rocca già c'è qualcuno che attende.. E' stato bello riabbracciare Amici che non vedevo da troppo tempo.. Come non citare i nostri amici Maremmani che ogni anno partecipano in prima linea a questa nostra piccola iniziativa Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1655439243 Loro che devono affrontare un bel viaggetto in un clima sicuramente più rigido del nostro, beccandosi ogni volta acquazzoni e grandinate varie Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1779422300.
A turno ci colazioniamo e attendiamo chi ancora manca all'appello, scherzando e giudicando le nostre moto "conciate per le feste", lol!

poi appena siamo tutti ci vestiamo e partiamo verso l'ospedale, dividendoci una volta arrivati, doni e dolci da distribuire al reparto di Pediatria.


Ogni anno c'è unpò da attendere prima di entrare dai bambini, devono darci il via libera dopo che tutte le visite sono terminate.. quest'anno l'attesa è stata (per seri motivi) più lunga del previsto, anche se con l'allegria che si respirava il tempo è trascorso abbastanza velocemente Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1547135331
Come già successo in precedenza abbiamo dovuto "cambiare strategia" (detto in gergo di Formula Uno) : si era fatto tardi e ci siamo visti costretti a dividerci in due gruppi, uno che rimaneva al Belcolle e l'altro che si sarebbe spostato alla Clinica Salus per non rischiare di occupare i reparti durante l'ora del pranzo, rischiando di creare intralcio e disagi agli operatori e agli ansiani ricoverati.

Nel frattempo indovinate chi si era già vestito da Babbo Natale?? ..Il buon Gianni Foggy!! Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 3087416050 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 3087416050
Quest'uomo ha un cuore troppo grande (forse oggi io per primo ne ho approfittato Embarassed) e anche quest'anno ha svolto il suo lavoro in maniera impeccabile e simpatica, dimenticandosi (forse) per un momento la notte trascorsa fuori al lavoro per un intervento con L'Enel Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1779422300 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1779422300

Quando terminiamo le consegne ai bambini scendiamo al parcheggio e chiamiamo "i colleghi" alla Salus; anche loro hanno terminato la distribuzione quindi si può procedere con la fase 3 di questa bella giornata: La tradizionale foto di rito presso Palazzo Dei Papi al centro di Viterbo Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 819592140.



Dopo esserci concessi un vero e proprio book fotografico a Piazza San Lorenzo ci salutiamo con glia amici che devono rientrare e non parteciperanno al pranzo.. Sad Promettendoci però di rivederci al più presto; subito dopo via di nuoo ma stavolta verso un posto meno "impegnativo" Smile : il Ristorante Al Marrugio (locale scelto per l'anniversario dei Viterbikers quest'estate) Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 3904705706 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1548610292


Mi è impossibile riportarvi tutti i vari discorsi affrontati durante il pranzo... Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 4036243955 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 2131875704 Si è mangiato davvero bene anche questa volta e naturalmente senza alcun limete all'indecenza.. Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 3087416050 ed è stato giusto così! Perchè finalmente era arrivato il momento del relax e delle risate, degli sfottò e delle chiacchere spensierate; con la consapevolezza di aver fatto del nostro meglio anche questa volta, ...E che non sarà l'ultima!! Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1547135331

Vi abbraccio tutti, vi voglio bene!!

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 15586437

Alessio


Ultima modifica di San_Brembo il Dom 18 Dic 2011, 21:13 - modificato 1 volta.
San_Brembo
San_Brembo
Mod
Mod


https://sanbrembo@viterbikers.com

Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da Grizzly17 Dom 18 Dic 2011, 21:12

🎅 E' la prima volta che faccio una cosa del genere in un reparto di pediatria e ne sono rimasto veramente colpito, soprattutto vedendo le facce di stupore e di curiosità dei bimbi. Grazie da parte mia e della mia dolce metà per aver avuto la possibilità di partecipare ad un evento bello e particolare come questo. Ci vuole tanto poco alle volte ....... e vedere il sorriso di quei bambini ti riempie il cuore di gioia. Sarebbe stato bello partecipare di persona anche al Salus, ma a causa di forza maggiore ci siamo dovuti dividere; ........ sarà per la prossima volta.
Giornata molto bella anche per il fatto di aver rivisto "vecchi" amici e aver conosciuto di persona VB che si era conosciuti solo sul forum.
Grazie a tutti e di nuovo un grande Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 15586437 di cuore.

Paola e Riccardo
Grizzly17
Grizzly17
Centauro Multimediale
Centauro Multimediale


Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da Ronin Dom 18 Dic 2011, 21:33

Ragazzi è veramente difficile aggiungere parole non ancora dette, comunque per me questa è la seconda volta che partecipo a questa splendida iniziativa ed ogni volta vedere quei sorrisi quelle faccine spaventatemacuriose per Babbo Natale ti scalda il cuore anche nelle giornate più fredde e tra tutti i doni che noi diamo a loro quei sorrisi sono il dono più grande che loro fanno a noi,e poi portiamo sempre dentro noi stessi.
Una cosa posso aggiungere stasera appena tornato proprio pensando a quei bimbi e ai loro genitori ho giocato con mio figlio fino a cena,l'ho sequestrato alla madre e me lo so spupazzato pensando 'fan@@@o Monti e pianure quelli fortunati semo noi.
Grazie Viterbikers ed orgoglioso di farne parte

Damiano
Ronin
Ronin
Centauro Multimediale
Centauro Multimediale


Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da jerrywireless Dom 18 Dic 2011, 22:08

Non sono mai stato bravo con le parole, ma non posso esimermi dal ringraziare chi ha organizzato e tutti coloro che hanno partecipato (alcuni facendo davvero parecchi chilometri! altri come Babbo Foggy67 arrivando dopo una nottata di lavoro! Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1762530889 ) a questa bellissima giornata contribuendo a renderla davvero speciale. E' stata la mia prima partecipazione ma certamente avra' seguito nelle prossime edizioni, riuscire a strappare un sorriso in piu' a dei bambini all' interno di un ospedale, e' qualcosa di estremamente appagante che difficilmente si riesce a spiegare, bisogna viverlo in prima persona! Mi spiace non aver potuto far visita personalmente anche agli ospiti della Salus ma come scritto dagli Amici qui sopra avevamo tempi un po' stretti e abbiamo dovuto dividerci in due gruppi. Sara' per la prossima volta.
Grazie a tutti per questa bellissima esperienza! Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 15586437
jerrywireless
jerrywireless
Centauro Multimediale
Centauro Multimediale


https://www.viterbikers.com

Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da Foggy67 Dom 18 Dic 2011, 22:15

🎅
Anche io voglio fare un ringraziamento molto sentito agli Amici della Maremma che vengono a riscaldarci i cuori con i loro sorrisi Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 15586437

Dal canto mio quest'anno è stato come sempre un'emozione vestire i panni de di Babbo,si stringe il cuore vedendo quei piccoli che devono passare le Feste in ospedale,penso ai loro cari che hanno mille preoccupazioni per loro e se anche per poco riusciamo a farli sorridere(magari non tutti Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1779422300 ) è un grande dono che loro fanno a noi...

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno organizzato questa splendida giornata

Fiero di essere dei Vostri Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 819592140
Foggy67
Foggy67
Mod
Mod


Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da San_Brembo Dom 18 Dic 2011, 22:42

Questo è un articolo "Fresco fresco" scritto dagli amici di OcchioViterbese riguardo la giornata di oggi:

http://www.occhioviterbese.it/occhioviterbese/curiosita/11013-viterbabbi-2011-il-vero-spirito-natalizio-arriva-a-viterbo-dolci-e-doni-per-i-bambini-di-pediatria-di-belcolle-e-gli-anziani-di-villa-salus.html

Ancora grazie 1000 ad Alessia e Fabio!!

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1779422300 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1779422300 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1779422300 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1779422300
San_Brembo
San_Brembo
Mod
Mod


https://sanbrembo@viterbikers.com

Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da NeroMorfeus Lun 19 Dic 2011, 08:39

......l'unica parola che mi viene in mente......BELLISSIMO......

Purtroppo ho potuto partecipare solo marginalmente, ma l'emozione è stata la stessa degli altri anni.

Son cose che ti fanno fare pace con la vita.....a prescindere dall'umore, dalle emozioni, è come un colpo di spugna ai vari problemi della vita.
Se ne esce ricaricati e pronti ad assaporare meglio anche le piccole cose di tutti i giorni....

Grazie amici miei.....GRAZIE anche per questo !!!!

Un abbraccio forte forte....che arrivi all'angolo più lontano delle vostre infinite emozioni !!! Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 15586437

Francesco

NeroMorfeus
NeroMorfeus
Divora-sliders
Divora-sliders


Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da The_Smart Lun 19 Dic 2011, 08:55

Era la prima volta che partecipavo ad un evento del genere ed è stato qualcosa di stupendo!

Una esperienza unica e irripetibile (almeno sino al prossimo anno) Wink

Tullio mi aveva raccontato ma, vivere quei momenti, è stato tutto diverso drunken

Felice di aver fatto questa mia prima esperienza con un gruppo di persone fantastiche come voi Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 2523883272 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 2523883272 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 2523883272

Avete organizzato tutto alla perfezione Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1547135331

Un ringraziamento particolare và alla nostra First che ha provveduto per mio conto Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 282147833 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 282147833 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 282147833 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 282147833

The_Smart
The_Smart
Centauro Multimediale
Centauro Multimediale


Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da toscanovolante Lun 19 Dic 2011, 10:12

Ogni anno è sempre più bello.... grazie ragazzi/e per organizzare una cosa così STUPENDA...
toscanovolante
toscanovolante
Fermone
Fermone


Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da Sushiebasta Lun 19 Dic 2011, 10:23

Due anni fa ho trovato una luce che mi ha indicato dove dovevo andare ....... e mi auguro di non lasciarla più ...... essere aiutati ed aiutare anche per pochi secondi o attimi, anche solo con un piccolo gesto o con un sorriso, sono alcune delle più importanti tra le poche cose di cui una vita necessiterebbe veramente ....... spero di poter continuare a farlo sempre sotto la vostra bellissima ala protettiva ....... Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 15586437 Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 637433764

Sushiebasta
Motociclista da bar
Motociclista da bar


Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da Foggy67 Lun 19 Dic 2011, 19:18

toscanovolante ha scritto:Ogni anno è sempre più bello.... grazie ragazzi/e per organizzare una cosa così STUPENDA...

Paolone siete stupendamente magnifici come sempre ed è un Onore avere la vostra presenza seppur per poco

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 15586437

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 819592140
Foggy67
Foggy67
Mod
Mod


Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da San_Brembo Lun 19 Dic 2011, 21:03

toscanovolante ha scritto:Ogni anno è sempre più bello.... grazie ragazzi/e per organizzare una cosa così STUPENDA...

Mi associo agli altri..
Spararsi tutti quei chilometri in moto, con il maltempo ed il "fresco".. per stare due\tre ore e poi via, ripartire di corsa..
Se non è voglia di far del bene questa... Very Happy Very Happy Very Happy

Come già scritto in passato: Avere con noi uno spicchio di Maremma è un vero onore!! Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 1547135331

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 15586437
San_Brembo
San_Brembo
Mod
Mod


https://sanbrembo@viterbikers.com

Torna in alto Andare in basso

Report 3^ edizione Viterbabbi 2011 Empty Re: Report 3^ edizione Viterbabbi 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.